Laughter Yoga

Lo Yoga della Risata è un’idea unica per cui tutti possono ridere senza una ragione, senza basarsi sulla comicità, le barzellette o la commedia.

Si incomincia a ridere come se fosse un esercizio fisico in gruppo e,  mantenendo il contatto visivo tra i partecipanti e coltivando la giocosità, ben presto la risata auto indotta si trasforma in risata autentica e contagiosa.

Si chiama Yoga della Risata perché combina esercizi che servono a stimolare la risata con esercizi di respirazione yoga. In questo modo arriva più ossigeno in tutto il corpo e nel cervello, al punto da far sentire i partecipanti in buona salute e carichi di energia.

La filosofia dello Yoga della Risata si basa sul fatto scientifico per cui il corpo non distingue tra risata auto indotta e risata autentica. Si ottengono gli stessi benefici fisiologici e psicologici.

Lo Yoga della Risata fu ideata dal medico indiano, il Dr. Madan Kataria, che, con solo 5 persone fondò il primo Club della Risata in un parco pubblico di Mumbai nel 1995. Oggi si contano migliaia di club in oltre 100 paesi nel mondo.

Oltre ai club, che hanno la funzione di aggregazione sociale, lo Yoga della Risata trova interessanti applicazioni nelle aziende, nei centri per il benessere, nei centri yoga, nelle case di risposo per anziani, nelle scuole, nelle università, negli istituti per disabili, negli ospedali e nei gruppi di auto-aiuto per malati oncologici.


CLUB DELLA RISATA
– BRA – 


Club della Risata - Instagram.015Immagina un luogo dove poter sperimentare da subito e gratuitamente i benefici della risata e dove poter conoscere nuove persone, che come te, amano star bene.

Questo è il senso di un Club della Risata.

Attualmente gestisco un Club della Risata a Bra (cn) e cliccando sul bottone di seguito puoi trovare tutte le date delle prossime sessioni:

Bottone - Club della risata Bra eventi


ENJOY

Scopri di più su EnjoyLo Yoga della Risata ha molteplici effetti benefici a tutte le età, ma viene vissuto in modo differente da ogni persona in base alle proprie esperienze e fascia d’età. 

Nel periodo dell’infanzia fino all’adolescenza, esistono numerose fonti di rischio per il corretto sviluppo del bambino. In questo periodo, infatti, si generano la maggior parte delle condizioni che determineranno la corretta formazione di un individuo sano.

Alcuni benefici dello Yoga della risata per i bambini: 

  • favorisce un sano sviluppo emotivo;
  • migliora la prestazione scolastica
  • riduce anche lo stress da esame.
  • sviluppa l’autostima incoraggiando l’auto-espressione,
  • riduce le inibizioni e la timidezza

Per questo motivo ho studiato un apposito programma per l’infanzia, un momento importantissimo nella vita di ogni essere umano.

Scopri di più sul progetto Enjoy